Tutorial per la ripresa dell'audio nelle produzioni video e broacast

Audio-Technica, da oltre 50 anni, leader mondiale nella progettazione e produzione di microfoni e radiomicrofoni, ha realizzato una nuova serie di 13 video dedicati alle tecniche audio di base per il video, nei quali vengono analizzati i molti aspetti inerenti alla ripresa audio nella produzione video e broadcast.
Questo lavoro nasce dal successo riscontrato dagli oltre 30 precedenti tutorial creati per approfondire tematiche legate alle tecniche per la ripresa microfonica della batteria e delle percussioni, dei fiati, delle tastiere e di molti altri strumenti.  I nuovi video sono già disponibili sul canale YouTube di Audio-Technica USA.

Il direttore marketing del mercato professionale, di Audio-Technica, Gary Boss ha sottolineato che “l’azienda è stata impegnata nella produzione di video per diversi anni e una delle cose che abbiamo riscontrato, per quanto riguarda la ripresa audio per produzioni video, è la mancanza di informazione di qualità relativamente a quali prodotti utilizzare, come utilizzarli e perché.  Il mercato del video è in continua crescita, pertanto ci è sembrato opportuno realizzare una serie di video didattici che potessero educare i nuovi creativi, ma che al tempo stesso rappresentassero un valido approfondimento anche per gli operatori più esperti.

Questa è la lista dei 13 tutorial:
1. Intro to Booming 
2. How to Use a Boompole 
3. Selecting the Right Shotgun Mic 
4. Selecting the Right Handheld Mic 
5. Proper Use of the Tie Bar 
6. Selecting the Right Lavalier Mic 
7. Hiding the Lavalier Mic Part 1 
8. Hiding the Lavalier Mic Part 2 
9. Lavalier Microphone Windscreens 
10. Wireless Mic Systems 
11. Plant Mics 
12. Miking Inside of a Car 
13. Reflected Lavalier Miking 

I video sono stati tutti raccolti nella playlist dedicata "Basic Audio Techniques for Video"

Nessun commento:

Posta un commento